Nuovo torneo di calcio della Lega delle Nazioni

L'Unione delle Associazioni Calcistiche Europee ha stipulato un'innovazione - il vincitore avrà l'opportunità unica di qualificarsi direttamente per il Campionato Europeo del 2020, indipendentemente dai risultati mostrati in qualificazione, ma anche di scrivere il nome della propria nazionale nella storia del calcio come la prima squadra a vincere il trofeo.

Come è iniziato tutto

L'idea di creare e condurre una tale competizione è nata a causa del calo di interesse per le partite amichevoli:

- squadre che non mostrano particolare zelo in una partita, spesso giocando 2 o 3 formazioni
- i tifosi che non vogliono vedere una partita noiosa e non hanno le loro stelle preferite nella squadra
- Canali televisivi - se non c'è interesse per l'evento tra il pubblico, non ha senso, da un punto di vista commerciale, trasmettere una partita di calcio, ecc.

In questo contesto, è stato deciso di "discostarsi" dagli standard stabiliti e fornire incentivi alle squadre, sostituendo il valore delle partite amichevoli, e offrendo una competizione alternativa con un collegamento alla qualificazione per Euro - 2020. Permettendo a un certo numero di squadre nazionali di qualificarsi per la fase principale della prestigiosa competizione, senza dover aspettare il "sorriso della fortuna" durante il sorteggio o le partite di qualificazione che possono essere seguite online su BetWinner Italia.

Nella primavera del 2014, gli organizzatori del calcio hanno rivelato il formato preliminare dell'idea, e nell'autunno del 2017 è stato approvato il regolamento definitivo per la stagione 2018/2019.

Secondo la tradizione dell'associazione, la nuova creatura è stata dotata di un simbolismo e di attributi - una bandiera e un inno.